Gratuito Patrocinio: protocollo sulle liquidazioni nei procedimenti penali

Il 19 aprile è stato sottoscritto dal Presidente del Tribunale di Ivrea, dal Presidente della Sezione Penale del Tribunale e dal Presidente del nostro Ordine un protocollo avente ad oggetto la liquidazione degli onorari del difensore in ambito di gratuito patrocinio nel processo penale.

Il protocollo prevede per il difensore la possibilità di aderire a importi standard, che variano a seconda della tipologia di procedimento, semplificando in tal modo l'attività di liquidazione ed accelerandone i tempi.

Il Consiglio dell'Ordine ringrazia il Tribunale, la Sezione Penale del Tribunale e la Camera Penale "Vittorio Chiusano" per la disponibilità e la collaborazione.

Gli Iscritti sono invitati a prendere visione del documento accedendo alla sezione Documenti - Documenti per l'avvocato - Liquidazione parcelle del presente sito.