Brindisi degli auguri mercoledì 21 dicembre, ore 13:30, presso l'Ordine

Gentilissimi,

l’Ordine degli Avvocati si permette di invitare tutti gli Operatori di Giustizia al rinfresco che si terrà presso la propria sede il giorno 21 dicembre a partire dalle ore 13:30.

Sarà l’occasione per scambiarci gli Auguri di buon Natale e di un 2017 auspicabilmente felice per tutti noi.

Tutti ci rendiamo conto quotidianamente, ciascuno nel proprio ruolo, di quanto sia difficile ed impegnativo essere all’altezza dei nostri rispettivi compiti, noi tutti che operiamo in un settore in cui la difesa dei diritti ed il rispetto dei doveri ci mettono a contatto con un’umanità spesso sconfortata se non disperata.

Però noi tutti ci sforziamo di prepararci, di migliorarci, affinchè il nostro lavoro venga inteso come Servizio e non come semplice adempimento di un dovere.

È con tale spirito che vi invitiamo alla Festa del 21 dicembre, che vuole essere sì un momento gioioso ma anche un’occasione per mettere l’accento sul senso di Comunità che, solo, può consentirci di vivere serenamente il nostro gravoso compito quotidiano.

Abbiamo insieme superato prove difficilissime, e se oggi, sempre  insieme, festeggiamo ancora  l’arrivo del 2017 in una nuova sede di un grande Tribunale, dobbiamo ribadire che soltanto con l’unità di tutti nessun traguardo è precluso.

Vorremmo che chiunque di noi metta piede la mattina in questo edificio, ed anche chi con questo edificio intrattiene rapporti, si sentisse parte attiva della Comunità che quotidianamente ci sforziamo di costruire e di mantenere viva.

In ultimo, ma non in ultimo, il rinfresco sarà l’occasione per tributare un doveroso saluto al Presidente Garbellotto, che a fine anno cesserà il proprio servizio alla Giustizia, e che di tale Comunità è stato per anni elemento essenziale ed imprescindibile.

A tutti, presenti ed assenti in tale occasione, vadano comunque i nostri Auguri, certi che ognuno continuerà a fare la propria parte.