CASSA FORENSE - MISURE COVID-19 (con commento del delegato Avv. Fabio Cecchin)

03 Aprile 2020

Care Colleghe, cari Colleghi,

nella giornata di ieri, 2 aprile, si è riunito il CDA di Cassa Forense per assumere ulteriori ed importanti misure a sostegno di tutti gli iscritti, onde fronteggiare l'emergenza, sia sanitaria che redittuale, portata dalla drammatica diffusione del virus Covid-19.

Gli interventi adottati, illustrati nel comunicato allegato, nel garantire la stabilità dell'Ente anche sul lungo periodo (a necessaria salvaguardia dell'erogazione delle attuali e delle future pensioni), interessano le scadenze dichiarative e quelle contributive per l'anno corrente e prevedono nuove misure assistenziali e di concreto supporto alla professione.

Con i provvedimenti sopra richiamati, unitamente alle misure già assunte in materia sanitaria ed al recente anticipo delle somme che verrano erogate a titolo di contributo per il c.d. "Bonus Professionisti" (provvedimento sì statale, ma che onera le Casse private di provvedere direttamente ai versamenti, per poi ottenerne chissà quando il rimborso da parte dello Stato - si tratta ad oggi di svariate decine di milioni), ritengo che Cassa Forense si stia muovendo nella giusta direzione, pur nella perfettibilità di ogni azione.

Nel rimanere a disposizione di tutti Voi per qualsivoglia maggiore informazione, porgo i più cordiali saluti, auspicando in una pronta ripresa della nostra attività.

Il delegato Cassa Forense

Fabio Cecchin

Documenti

Notizie