DISSERVIZI DEPOSITI PCT - comunicazione

05 Maggio 2022

Gentili Colleghe e Colleghi,

a fronte delle segnalazioni di alcuni colleghi ricevute nei giorni scorsi relative al disservizio verificatosi nel deposito degli atti giudiziari sul PCT si è accertato come in effetti, dal 20 al 29 aprile u.s., i servizi informatici di vari settori civili e penali di tutti i distretti di Corte d’Appello abbiano subito interruzioni (sia programmate che non).

Detti disservizi sono stati confermati, per quanto riguarda il nostro Tribunale, anche dalla responsabile della Cancelleria Civile Dr.ssa Palatella, la quale ha ribadito allo scrivente che, come da normativa e prassi, il possesso dei primi due avvisi (accettazione e consegna) risulti sufficiente ai fini della dimostrazione dell’avvenuto deposito per l’eventuale, se necessaria, istanza di rimessione in termini.

E’ stato altresì confermato dalla Dr.ssa Palatella che i Giudici del Tribunale sono a conoscenza delle problematiche di cui sovra.

Cordiali saluti a tutti.

Il Referente della Commissione Civile

Giancarlo Bertone

Notizie