Iniziativa dell’Unione Regionale rivolta agli Avvocati under 40

22 Giugno 2022

SI RIPORTA DI SEGUITO L'INIZIATIVA DI CUI IN OGGETTO, PARTO DEL COA BIELLA, ESTESA A TUTTI I COA (E RELATIVI ISCRITTI) DI PIEMONTE E VALLE D'AOSTA. SI PRECISA CHE LA COMUNICAZIONE CI E' PERVENUTA DAL COA DI BIELLA CON MINIMO PREAVVISO E/O A TERMINE (FISSATO NEL MESSAGGIO) GIA' SCADUTO. SARA' NS. ONERE CHIEDERE AL COA BIELLA (MA POTETE VERIFICARE VOI STESSI CHIAMANDO L'ORDINE DI BIELLA) SE IL TERMINE POSSA INTENDERSI PROROGATO

"Care giovani Colleghe e Colleghi,

L’Unione Regionale dei Consigli dell’Ordine del Piemonte e della Valle d’Aosta, nel corso della riunione dell’11 giugno u.s. ha deliberato di costituire una Commissione di riferimento per la comunicazione, riservata a giovani Avvocati infra-quarantenni appartenenti ai suddetti Ordini.

Ciascun Consiglio dell’Ordine dovrà a tal fine indicare massimo due nominativi di Colleghi disponibili ed interessati a partecipare all’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare in particolar modo i giovani Avvocati anche ai ruoli ed alle funzioni istituzionali dell’Unione.

Intendendo in particolare l’Unione giovarsi del loro apporto ed entusiasmo per attuali e future iniziative.

Auspicando, dal canto proprio e con tale offerta esperienza, di poter loro trasmettere ulteriore entusiasmo e motivazione per la Professione, anche nelle sue vesti più istituzionali di politica forense e di rapporti con tutti i soggetti componenti la Giustizia nel Distretto della nostra Corte d’Appello.

L’impegno richiesto è grosso modo quello di una mattinata al mese per le riunioni unionali che, solitamente, hanno tale cadenza e si tengono presso la sede del Consiglio dell’Ordine di Torino.

La novità dell’iniziativa comporta che il suo contenuto concreto verrà definito dagli stessi giovani componenti della nominanda Commissione appartenenti in pari composizione a tutti gli Ordini. Con auspicato utile risultato anche in termini di confronto con i Colleghi degli altri Fori.

Pertanto, se interessati e se in possesso dei necessari requisiti di giovane età (!), vorrete comunicare la Vostra disponibilità rispondendo alla presente comunicazione entro e non oltre le ore 12.00 del 20 giugno p.v.

I migliori saluti.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Biella"