Corso per la formazione del Curatore Speciale /Difensore del Minore/ ANNO 2022

13 Settembre 2022

- SI RIPORTA DI SEGUITO L'AVVISO DELL'UFFICIO FORMAZIONE DELL'ORDINE AVVOCATI TORINO, IN ALLEGATO I MODULI INERENTI L'AVVISO -

Si comunica che  il Corso per la formazione del Curatore Speciale /Difensore del Minore/ ANNO 2022,  avrà inizio  a far data DAL 27 SETTEMBRE 2022  (vedi locandina allegata)

Il Corso si svolgerà in modalità telematica mediante l'accesso alla piattaforma ZOOM.

Si specifica che:

Il corso è riservato agli Avvocati che siano in regola con i requisiti formativi e non abbiano mai avuto condanne disciplinari negli ultimi 5 anni e NON SIANO ANCORA ISCRITTI NELLE LISTE DEI CURATORI

Il Corso consiste in dieci lezioni della durata di tre ore ciascuna, in cui i temi saranno sviluppati sia a livello teorico che attraverso l’esposizione di casi pratici, con possibilità per gli avvocati di porre domande al termine di ogni lezione.

CREDITI FORMATIVI: La partecipazione al Corso completo consente l’attribuzione di venti crediti formativi di cui due in materia di deontologia  se la frequenza è per tutte le lezioni, o ad almeno l’80% del complessivo monte ore di lezioni, pari a 8 incontri.

E’ obbligatoria la partecipazione alla lezione n. 6

ISCRIZIONI NELLE LISTE DEI CURATORI: La partecipazione ad almeno 8 lezioni, oltre al mantenimento dei requisiti indicati per poter accedere al corso, sarà titolo per l’iscrizione nelle liste dei curatori speciali/difensori dei minori nelle procedure civili che i Consigli dell’Ordine del Piemonte e della Valle d’Aosta predispongono e consegnano all’Autorità giudiziaria, da presentare entro il 20.01.2023 (modulo reperibile sul sito del COA)

ISCRIZIONI AL CORSO: PIATTAFORMA RICONOSCO

CONTRIBUTO:
Euro 200.00 +  IVA (€244, 00) per gli avvocati

Euro 100,00 +  IVA (€122,00) per gli avvocati under 35

Euro 20, 00 + IVA (24,40) singola lezione (La partecipazione alle singole giornate è valida solo per la permanenza)

PERMANENZA: da presentare entro il 20.01.2023 (modulo reperibile sul sito del COA)

· 10 crediti formativi in materia di famiglia (anno 2022) o in alternativa

· 7 crediti formativi in materia di famiglia  e due procedure (anno 2022)

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti Vi porgo i più cordiali saluti

Cristina Montemurro e Silvia Marongiu