Nuovo difensore subentrante in causa civile già ammesa al gratuito patrocinio: comunicazione all'Ordine

I Colleghi che subentrano nei procedimenti civili in cui l'assistito aveva ottenuto il patrocinio a spese dello Stato con il ministero di altro difensore sono invitati a depositare specifica comunicazione in tal senso alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine, indicando, oltre alla dichiarazione di essere iscritto nelle liste dei difensori disponibili a prestare Patrocinio a Spese dello Stato, le generalità del proprio assistito, il procedimento in cui si costituisce quale nuovo difensore (n. R.G., parti, Giudice ed eventuale udienza già fissata), nonché il nominativo del difensore sostituito.

Il Consiglio dell’Ordine provvederà alla trasmissione della comunicazione alla Presidenza del Tribunale.